L'Uomo

venerdì 30 giugno 2017

IL COLORE DELL'AMORE NEI TUOI OCCHI


Un nuovo libro prende forma,
i testi raccolti, ben formattati,
ora il lavoro più arduo,
quello di ascoltare le parole
farle sentire a proprio agio
sullo spartito che vorrei offrire.
Non è un lavoro per palati sopraffini,
buffoni vestiti da saggi
che danzano leggeri tra gli endecasillabi
senza ascoltare se ti fanno vibrare qualcosa dentro.
Non aspettatevi un esercizio di brava metrica,
io scrivo di pancia,
i miei pensieri corrono veloci
non hanno tempo per l'abito della festa,
vogliono arrivare al cuore.
In fondo sono un poeta medio ignorante,
ma forse è proprio questo
che rende unica la mia piccola arte.
Non m’interessa l’effimera gloria,
voglio solo essere vento.
Ora alzo il panama
un saluto dicendo NAMASTE',
non ho date, ne tempi,
seguo il cuore,
prima viaggio dentro di me,
poi lo porgo come una rosa.
Ora alzo il panama
per un saluto dicendo NAMASTE'. 
Non ho dediche,

è solo per me e il mio amore,
la donna che completa il mio essere uomo,
la donna che disegna con me
un futuro di speranza e colori,

tu lo sai quanto t'amo.

Nessun commento:

Posta un commento